La tua mente può essere la tua migliore amica o la tua peggior nemica. 

 

Impara a osservare i tuoi pensieri e trasforma la tua vita iniziando ad essere più gentile e paziente con te stessa

 

PROSEGUI

Ama te stessa.

Il regalo più bello che puoi fare a te stessa è l'amore incondizionato.

Vivi con gioia

Ogni mattina puoi scegliere intenzionalmente di provare gratitudine.

Pensa positivo

I tuoi pensieri creano la tua vita. Pensa a ciò che vuoi realizzare nella tua vita.

PIACERE DI CONOSCERTI

 

Ciao!

sono Valentina Lingsu Zhao e sono una life coach.

La mia missione è aiutare le donne a realizzare i loro sogni. Sono profondamente appassionata nell’aiutarle a superare le sfide, gestire le emozioni e migliorare la loro vita. Offro strumenti pratici, strategie comprovate e un supporto costante, perché ogni donna merita di vivere una vita piena di abbondanza, gioia e libertà. Insieme possiamo ridefinire i limiti di ciò che è possibile e creare un futuro radioso per noi stesse e per il mondo.

 

La mia storia...

 

Sono nata in Cina e sono arrivata in Italia a dieci anni, ero molto timida e insicura di me stessa. Quando ero appena arrivata non parlavo italiano e a scuola, durante l’intervallo, stavo quasi sempre da sola perché avevo paura di non essere accettata. Mi giustificavo dicendo che stavo bene anche da sola, ma ora mi rendo conto che era un modo per proteggere la mia fragilità. Spesso alcuni compagni mi prendevano in giro e io non sapevo come difendermi, così andavo in bagno e piangevo.

Non c’era gioia e felicità nelle mie giornate, c’erano solo doveri e obblighi: andare a scuola, dove mi sentivo un pesce fuor d’acqua, tornare a casa e aiutare a lavorare nella sartoria e nel ristorante di famiglia.

Non mi amavo, non mi rispettavo, non ero gentile con me stessa; avevo convinzioni limitanti su me stessa e su cosa fosse possibile per me. Non credevo in me stessa e avevo una bassa autostima.

 

Ero cresciuta con l’idea di essere brutta e che nessuno mi amasse.

Credevo di non meritare amore e mi consideravo una persona di poco valore. Le mie opinioni non erano importanti. 

Vivevo con la convinzione che, così com’ero, non andava bene; mi vergognavo di essere me stessa, avevo paura di non essere abbastanza, mi sentivo inadeguata e mettevo una maschera per sembrare una persona felice e allegra, per cercare di compiacere gli altri, quando dentro di me c’erano dolore e sofferenza.

Per non sentire questo dolore, continuavo ad anestetizzarlo con cibo, serie TV, dormendo tutto il tempo. Dovevo sempre avere qualcosa da fare, da mangiare, da guardare o da ascoltare. Continuavo a cercare la felicità all’esterno, e mi rendevo conto che era solo momentanea. 

 

Non riuscivo a stare senza fare niente; se non facevo niente, mi sentivo in colpa. Il silenzio mi faceva paura e dovevo avere sempre qualcosa di sottofondo per distrarmi, per distrarmi dai miei sentimenti di paura.

Non avevo il coraggio di affrontare le mie paure, ma scappavo da esse. Il mio corpo era sempre teso e vivevo nell’ansia, nella frustrazione e nella preoccupazione. I miei pensieri erano negativi e il mio dialogo interiore era negativo; non facevo altro che sminuirmi, denigrarmi, criticarmi o giudicarmi. Ero molto dura con me stessa, mi dicevo: "Lo sapevo, tanto è inutile, non ce la farai mai, non cambierà niente, sei senza speranza." Ero in lotta contro il tempo, mi svegliavo al mattino ed ero già in ansia e bloccata dalla paura. 

Nella relazione con mio marito, vivevo nella paura di non riuscire a essere amata. Per non sentire le mie paure, avevo l'abitudine di lamentarmi, criticare e giudicare. Proiettavo le mie paure su di lui; se soffrivo, era colpa sua, perché lui non era abbastanza. Cercavo continuamente di mettere in evidenza i miei pregi e i suoi difetti, facendolo sentire inadeguato mentre io cercavo di apparire migliore di lui. Finalmente, ho capito che questo comportamento era distruttivo. 

 

Attraverso un percorso di crescita personale e un risveglio della consapevolezza, ho capito che la causa della mia sofferenza era la mancanza di amore e gentilezza per me stessa. Ho iniziato a prendermi cura di me stessa e della mia bambina interiore. La mia vita è migliorata quando ho preso consapevolezza che io non sono i miei pensieri, io sono la coscienza che osserva i miei pensieri. Ho capito che non potevo cambiare gli altri, ma potevo solo cambiare me stessa.

Tutto è migliorato quando ho iniziato a togliere le lenti della paura e a mettere le lenti dell’amore.

Ho iniziato a meditare regolarmente, a calmare la mia mente. Mi sono focalizzata su ciò che posso fare per migliorare la mia vita e ho smesso di puntare il dito contro mio marito. Mi sento più energica e, con la pratica della gratitudine, ho iniziato ad apprezzare di più me stessa e mio marito. Ho iniziato a osservare e prestare attenzione alle tensioni nel mio corpo che mi provocano paura, ansia e stress. Attraverso la pratica del respiro consapevole, mi rilasso e mi connetto con il mio cuore e con la mia guida interiore.

Il mio viaggio...

Sono nata nel 1979 in Cina. Ho frequentato 3 anni di scuola elementare in Cina e poi sono venuta a Torino nel 1989.

Nel 2002 mi sono sposata con Jianyue.

Nel 2003 insieme a mio marito abbiamo aperto un negozio di abbigliamento a Torino in Via Vanchiglia 39.

Nel 2005 sono diventata mamma di Paolo.

Nel 2007 sono diventata mamma di Giulia e nello stesso anno mentre ero in cinta di sei mesi, mi sono Laureata in Economia aziendale.

Nel 2009, dopo sei anni di lavoro nel negozio, sentivo il bisogno di cambiare e fare qualcosa di nuovo. Così, io e mio marito abbiamo deciso di aprire un'attività all’ingrosso di abbigliamento. Purtroppo, non andò come speravamo e così abbiamo iniziato un percorso di crescita personale partecipando al seminario “Sprigiona il potere che è in te” tenuto da Tony Robbins. Mi sono appassionata allo studio della crescita personale: ho iniziato a seguire corsi, leggere libri e correre al mattino presto.

Nel 2010 ho preso il patentino immobiliare e ho intrapreso la professione di agente immobiliare. Ho lavorato per pochi mesi; i miei figli erano piccoli e così ho deciso di prendermi del tempo per stare con loro.

Nel 2015 ho aperto un centro per la formazione sulla crescita personale, ma non è decollato.

Nel 2017 ho iniziato un tirocinio per diventare commercialista e, nel 2019, ho preso l'abilitazione superando l'esame di stato.

Nel 2020, durante il periodo del COVID, quando siamo stati costretti a rimanere chiusi in casa, ho preso un'altra decisione importante: lasciare il lavoro di commercialista e intraprendere la carriera di life coach. Mi sono iscritta alla RMT Robbins Madanes Coaching School e nel 2022 ho conseguito la certificazione.

Come dice Tony Robbins: "È nel momento delle nostre decisioni che si plasma il nostro destino".

Una decisione importante che ci cambia la vita è quella di amare e accettare se stessi.

Ho scoperto che il segreto per migliorare la mia vita è iniziare a essere paziente e gentile con me stessa, permettendo a me stessa di realizzare il mio sogno. 

Ora voglio condividere con te le saggezze, le strategie e gli strumenti che ho imparato da vari insegnati come: Tony Robbins, Cloé Madanes, Luoise Hay, Wayne Dyer, Guido Garbolino, Aldo Grassi,  Gabby Bernstein, Osho, Paramahansa Yogananda, Joe Vitale, Katie Byron, Zhou Wenqian, Yan Yulan, Zhang Defeng, Jamie Kern Lima, Brendon Burchard, Eckart Tolle, Rhonda  Byrne, Thich Nhat Hanh e molti altri. 

Ritrova la Tua Bussola Interiore

Euro 297,00

 

  • Ti senti persa, senza una chiara direzione per la tua vita
  • Hai difficoltà a definire i tuoi obiettivi e a rimanere motivata nel perseguirli
  • Ti manca la chiarezza su ciò che vuoi veramente per te stessa e la tua vita

In questo programma di coaching da 3 sessioni, ti guiderò passo-passo per:

  • Definire una visione ispiratrice del tuo futuro ideale
  • Identificare i tuoi valori e scopi più profondi per rimanere motivata
  • Creare un piano d'azione concreto per trasformare i tuoi sogni in realtà
PROSEGUI

 

Per anni ho vissuto un ciclo di dolore e sofferenza, credendo che le circostanze esterne fossero la causa delle mie difficoltà. Ero prigioniera dei miei stessi pensieri negativi. Grazie al programma "Io Sono Fortunata", mi sono resa conto che ero io stessa a creare quel dolore; era la mia mente, con i suoi giudizi e attaccamenti, che mi teneva bloccata. Ho iniziato a praticare la consapevolezza e il perdono verso me stessa. Ho imparato a lasciare andare il passato e abbracciare il presente con amore. Ora mi sento libera e gioiosa, sapendo che la chiave della mia felicità è dentro di me.

Anna M.

 

Durante un periodo di crisi personale, mi sono resa conto che vivevo costantemente nella paura e nell'ansia. Ogni pensiero era un giudizio su di me e sugli altri, ogni emozione negativa era amplificata. Grazie al programma "Io Sono Fortunata", ho visto la verità: ero io a creare la mia sofferenza attraverso il mio attaccamento alle aspettative e ai risultati. Questo programma mi ha aiutata a comprendere l'importanza di lasciare andare, e ora vivo con una nuova consapevolezza. Mi sento più leggera e so che il potere di trasformare la mia vita risiede in me stessa.

Giulia F.

  

Ho passato gran parte della mia vita a incolpare gli altri per il mio dolore senza rendermi conto che la vera fonte di sofferenza era dentro di me. Grazie alla pratica di meditazione del programma "Io Sono Fortunata", ho scoperto che ero io stessa a creare il mio dolore attraverso pensieri e credenze limitanti. Ho imparato a osservare la mia mente senza giudizio e a coltivare l'amore e la compassione per me stessa. Questo cambiamento ha trasformato la mia vita, e oggi mi sento più leggera, libera e gioiosa.

Francesca L.

STRUMENTI UTILI PER MIGLIORARE LE TUE RELAZIONE E LA TUA VITA.

Rendi felice la tua posta.

Iscriviti alla mia newsletter.